Tel.: 035.944588

Dal 1971 progettiamo e realizziamo mobili e serramenti su misura per clienti esigenti

Da oltre 45 anni lavoriamo il legno producendo serramenti, porte, portoncini, mobili, scale ed ogni altra soluzione d'arredo su specifiche richieste del cliente.

Grazie alla costante ricerca tecnologica, all’acquisizione di macchinari al passo coi tempi, alla flessibilità del sistema produttivo, all’accrescimento professionale dei nostri addetti, siamo stati in grado di anticipare le richieste del mercato diversificando la produzione ed incrementando costantemente il livello qualitativo dei manufatti alla ricerca della piena soddisfazione del nostro cliente.

La cura del dettaglio e l’attenzione che poniamo in ogni progetto semplice o complesso che sia, genera nuovi contatti grazie al passaparola di clienti soddisfatti.
Questa pubblicità gratuita della nostra realtà produttiva, ancora oggi ci permette di interagire direttamente col cliente senza l’impiego di rappresentanti commerciali.

Il nostro approccio al Cliente

Il potenziale cliente viene da noi con un’idea o un progetto da realizzare e dopo aver valutato la fattibilità esecutiva e le sue complessità, chiediamo di effettuare un sopralluogo gratuito con un nostro tecnico per verificare gli ambienti e – qualora richiesto – proporre materiali, essenze e stile realizzativo.
A seguire, viene predisposto un preventivo con i tempi esecutivi del progetto.
Alla conferma dell’ordine, il nostro ufficio tecnico fornisce al cliente disegni e consigli realizzativi prima di avviare il processo produttivo.

  • Richiesta del cliente
  • Sopralluogo
  • Preventivazione
  • Conferma d'ordine
  • Progettazione

Richiesta del cliente


Il nostro consiglio è quello di fissare un primo incontro  presso il vostro cantiere o presso la nostra sede di Entratico (BG). Avrete così modo di valutare, fin da subito, la nostra realtà produttiva nella quale ogni lavorazione viene eseguita internamente alla falegnameria: dalla scelta della materia prima alla finitura, tutto viene realizzato al nostro interno a garanzia della qualità e del rispetto dei tempi realizzativi. Operiamo in Italia e all’estero al fianco di privati, architetti ed imprese edili. Realizziamo progetti per ogni settore: residenziale, commerciale, direzionale e industriale.

Sopralluogo gratuito


A seguito del primo incontro, proponiamo un sopralluogo gratuito di un nostro tecnico in grado di formulare suggerimenti e ottimizzazioni del progetto iniziale. La presa visione dell’ambiente nel quale inserire il manufatto è fondamentale – oltre ad evitare sorprese ed errori – nella valutazione del progetto nel suo contesto. Per noi la distanza non è un problema. Abbiamo effettuato sopralluoghi anche oltre confine senza alcun esborso da parte del potenziale cliente. Per noi il sopralluogo è la prima iniezione di fiducia verso coloro che ci hanno contattato per il loro progetto d’arredo.

Formulazione del preventivo


Dopo aver raccolto le informazioni sul progetto ed aver eseguito il sopralluogo, siamo in grado di formulare un preventivo dettagliato per ogni voce di spesa. Trasparenza e chiarezza nella redazione del preventivo sono importanti al fine di evitare incomprensioni successive. Mediamente i nostri preventivi vengono predisposti nell’arco di 10 giorni dal sopralluogo (se necessario) o dall’incontro con il cliente.

Conferma dell’ordine


Valutare insieme al cliente il preventivo per chiarire ogni suo dubbio diventa priorità nel nostro ormai collaudato metodo operativo grazie al quale si instaura col cliente un rapporto di fiducia basato sulla riconosciuta professionalità dimostrata sul campo. La prima regola che perseguiamo alla Falegnameria Fratelli Casali è la piena soddisfazione del cliente.

Progettazione


Alla conferma dell’ordine fa seguito l’attività di progettazione e la realizzazione dei disegni esecutivi che, una volta approvati dal cliente, vengono trasferiti  direttamente al reparto produttivo e ai macchinari a controllo numerico (CNC) dando inizio al processo produttivo.

Hai un progetto da realizzare?
Richiedi un appuntamento >

Produzione interna al 100%

Il vero orgoglio della Falegnameria Fratelli Casali è la sua capacità di realizzare qualsiasi manufatto in legno massello o lamellare impiegando esclusivamente risorse e professionalità interne. Il controllo dell’intera filiera produttiva garantisce ai nostri clienti qualità sul manufatto e affidabilità dei tempi di consegna. Il nostro cliente è in grado di seguire l’intero ciclo produttivo e di verificare i vari step di avanzamento del suo progetto semplicemente fissando un appuntamento presso la nostra sede produttiva.

  • Taglio pannelli
  • Taglio legname
  • lavorazione su Cnc
  • Finitura
  • Verniciatura
  • Montaggio ferramenta
  • Controllo qualità
  • Posa in opera

Taglio pannelli

Taglio legname per produzione serramenti

Lavorazione su macchina a controllo numerico

Finitura

Verniciatura serramenti e mobili

Montaggio ferramenta

Controllo Qualità

Posa in opera

Visita il nostro Showroom

Presso il nostro salone espositivo di Entratico (BG) potete toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, valutare l’essenza che meglio si adatta al vostro progetto, comprendere il motivo per cui un certo serramento è più idoneo al vostro ambiente. Sapremo guidarvi nella scelta fornendovi una consulenza tecnica professionale e mettendo in campo tutta la nostra esperienza.

Richiedi ora un appuntamento >